dany-e-ale-colore

gli-sposi

la-cerimonia

ricevimento-sel 

viaggio

lista

 

blog

 

Dopo  la  cerimonia  festeggeremo  con  tutti  gli  invitati  al  Ristorante   "Palazzo   Colleoni"   di   Cortenuova,   in   provincia   di   Bergamo.

Dovrete avere un po' di pazienza perché questa location dista circa un'ora d'auto dalla  Basilica .....ma crediamo  davvero  ne  valga  la  pena!

Nel frattempo, non risparmiate i clacson!

 

Prima della cerimonia - Ospitalità

 

 

Per quanti, provenendo da lontano, hanno epresso il desiderio di raggiungere Milano il giorno precedente, abbiamo prenotato un numero sufficiente di camere presso l'Hotel Ibis Ca' Granda, situato in Viale Suzzani, nella prima periferia di Milano, a poca distanza dal centro. Sarete nostri ospiti presso una struttura a tre stelle appartenente al marchio Ibis, parte del gruppo alberghiero internazionale Accor Hotels.

 

 

Al vostro arrivo sarà sufficiente comunicare alla reception che siete ospiti di Alessandro e Daniela e comunicare il vostro nominativo: al resto pensiamo noi! 

 

 

image_hotel_exterior_outside_1

 

 

 

L' Hotel

 

Presso l'Hotel potrete disporre di camere singole, doppie o triple, a seconda delle esigenze, tutte con bagno privato e recentemente ristrutturate.

 

Il trattamento alberghiero prevede, oltre al pernottamento, la colazione a buffet.

 

Per parcheggiare l'autovettura è possibile utilizzare, fino ad esaurimento dei posti disponibili, il parcheggio gratuito dell'albergo, il quale offre circa 20 posti auto. In ogni caso è possibile parcheggiare Viale Suzzani e Viale Ca' Granda che offrono sempre ampia possibilità di posteggio. Per chi lo preferisce è possibile utilizzare il parcheggio, a pagamento dell'attiguo Novotel Milano Nord Ca' Granda. La tariffa, per le 24 ore è, attualmente di € 15.    

 

Per gli ulteriori servizi disponibili, vi invitiamo a consultare la scheda della struttura.

 

image_room_double_1

 

 

Come arrivare

 

L'Hotel Ibis Ca' Granda, Tel 02/66103000, Fax 02/66102797,  si trova in Viale Suzzani 15, 20162, Milano, nelle vicinanze dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda. 

 

Per quanti giungono dall'autostrada A4 proveniendo da Est è estremamente semplice raggiungere l'albergo. E' infatti sufficiente, dopo aver superato il casello di Milano Est, uscire alla successiva uscita Sesto San Giovanni - Cinisello Balsamo - Viale Zara. Si prosegue quindi in direzione Milano Via Fulvio Testi - Viale Zara. Quasi al termine di Viale Fulvio Testi, un grosso viale a tre carreggiate, attualmente interessato da lavori per la realizzazione della nuova linea della metropolitana, si svolta a destra nei pressi dell'indicazione stradale per l'ospedale Niguarda. Giunti su Viale Ca' Granda, dopo poche centinaia di metri, sulla sinistra, potrere vedere l'hotel.

 

In ogni caso, qui trovate il percorso suggerito da ViaMichelin per raggiungere l'albergo partendo da Castelfranco Veneto.

Per chi giunge da Sud, da Farnese, ad esempio, è necessario, invece, attraversare parte della città.

Per ragioni di spazio rimandiamo alle solite indicazioni di ViaMichelin.

 

Naturalmente la località di partenza può essere modificata secondo le vostre esigenze, inserendo le località di partenza e arrivo preferite.

 

Infine riportiamo anche una mappa della zona in cui sorge l'Hotel (PDF)

 

 

 

Dopo la cerimonia - Il Ricevimento

 

 

Palazzo Colleoni si trova a Cortenuova, in provincia di Bergamo, a circa 60 km da Milano.

 

 

Palazzo Colleoni

 

 

La storia ricorda Cortenuova come il teatro dell'omonima battaglia che nel 1237 vide contrapposte le truppe imperiali di Federico II e i comuni della Lega Lombarda.

 

 

 

L'edificazione del palazzo, invece, avvenuta a partire dal 1760, si deve ai Conti Colleoni di Martinengo, discendenti di Bartolomeo Colleoni, importante condottiero della Serenissima.

 

In tempi più recenti Palazzo Colleoni è apparso anche nel film, Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes "L'Albero degli Zoccoli" di Ermanno Olmi.

 

 

Palazzo Colleoni

 

 

Oggi Palazzo Colleoni ospita un prestigioso ristorante, accessibile rigorosamente su prenotazione, circondato da un bellissimo parco. Il giorno del matrimonio sarà a nostra completa disposizione per gustare del buon cibo e divertirci con la musica del duo GreenIce, capitanato dal mitico Enzo delle Cave!

 

Buon divertimento!

 

 

Sala principale PT

 

 

Se volete saperne di più, date un'occhiata al
sito di Palazzo Colleoni.

 

Ed infine, ecco le

il percorso personalizzabile per raggiungere la location,

 

le indicazioni stradali suggerite da ViaMichelin (PDF)

 

e la mappa di cortenuova (PDF)

 

 

 

ATTENZIONE

In Lombardia esistono altri paesi denominati  Cortenuova o Cortenova. Inoltre, in alcuni navigatori, il comune in cui è situato Palazzo Colleoni è identicato come Cortenova, senza la "u". Per evitare di perdervi e lasciarvi sfuggire il nostro sontuoso banchetto vi raccomandiamo di prestare la massima attenzione e di impostare come destinazione Cortenuova (o Cortenova) in provincia di Bergamo, con CAP 24050.

 

Eccovi l'indirizzo completo:

 

Palazzo Colleoni

Via Molino 2, 24050, Cortenuova (BG)

Tel. 0363.99.25.72 - Fax 0363.90.91.74 - email info@palazzocoleloni.it

 

 

Come raggiungere il centro di Milano

 

Per quanti giunti in città il giorno precedente, desiderassero visitare il centro, consigliamo di evitare la metropolitana e di servirvi del tram, soprattutto delle vecchie vetture del 1928 che conservano il fascino di altri tempi.

 

Vi consigliamo di prendere il tram n. 5 in Viale Ca' Granda, proprio davanti all'albergo, in direzione Ortica. Scendendo in Piazza IV novembre, nei pressi della Stazione Centrale potrete proseguire con il tram n. 2 in direzione Negrelli. Scendendo in Piazza della Scala potrete facilmente visitare a piedi Il Duomo, Il Castello Sforzesco, Sant'Ambrogio, Brera, Santa Maria delle Grazie e gli altri principali monumenti della città. In alternativa potete raggiungere la Stazione Centrale con l'autobus n. 42 con fermata in Viale Suzzani.

Vi ricordiamo, inoltre, cha dalla Stazione Centrale è possibile utilizzare numerosi mezzi alternativi per raggiungere le diverse mete.

 

Per destinazioni diverse vi consigliamo di utilizzare l'apposita applicazione per il calcolo dei percorsi dei mezzi pubblici disponibile sul sito dell'Azienda Trasporti Milanesi SpA (ATM).

 

Per il ritorno la soluzione migliore è quella di raggiungere la Stazione Centrale e quindi di utilizzare il  tram n. 5 (direzione Niguarda) con fermata Ca' Granda-Suzzani o l'autobus n. 42 in direzione Bicocca (fermata Suzzani).

 


Per informazioni:danyeale@sevenandmore.com

 

Note legali: questo sito è stato creato da Alessandro e Daniela senza alcuno scopo di lucro e al solo fine di fornire informazioni sul proprio matrimonio ad amici, parenti e invitati. Il sito può contenere immagini e testi tratti da altri siti. Tali risorse, tuttavia, sono utilizzate al solo scopo di illustrare fatti, luoghi e circostanze e non contengono in alcun modo concetti negativi o diffamatori. Alessandro e Daniela sono disponibili sin d'ora, a richiesta dei singoli autori, ad esplicitare i singoli crediti. I marchi citati in questo sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono citati ai soli fini sopra esplicitati.